Seminaristi al concerto di monsignor Frisina

News

Seminaristi al concerto di monsignor Frisina

Giovedì 23 ottobre 2014 noi Seminaristi e il nostro Rettore abbiamo partecipato al concerto, organizzato dall’associazione Organicantum nella chiesa parrocchiale di Gallo d’Alba, attiva nella Diocesi di Alba, diretto dal monsignor Marco Frisina.
Frisina dirige Frisina, questo il titolo del concerto, nel quale il maestro ha diretto il coro Organicantum. Il maestro ci ha regalato un concerto di bellezza autentica, sincera e commovente. La scaletta dei titoli componeva già in sé una preghiera e, prima di ogni brano, il maestro ci ha regalato poche, incisive e sincere parole di commento, delle perle di breve e intensa catechesi.
Il primo brano eseguito, Eccomi, fu composto dal monsignore per l’Ammissione agli Ordini Sacri. Inimmaginabile è l’emozione di noi giovani Seminaristi nell’ascoltare un coro eccezionale come l’Organicantum intonare questo canto!
È stato un evento indimenticabile, evento che ha saputo tenere uniti arte musicale straordinaria, Fede, poesia, Parola di Dio e Liturgia. Un coro angelico, forse, potrebbe essere il giusto paragone per questo evento. Un caloroso ringraziamento a chi ha organizzato e desiderato l’evento, che ha saputo dire molto a molte persone della gioia della nostra Fede.


21 novembre 2014

Maurizio Penna


Potrebbe interessarti anche...

Giornata del Seminario 2021-

01 febbraio 2021

Giornata del Seminario 2021-

Giornata di preghiera per le vocazioni al ministero ordinato

Ordinazioni diaconali

03 maggio 2018

Ordinazioni diaconali

Ordinazioni diaconali di don Mattia Dutto e don Andrea Rosso