Esercizi spirituali 2016

News

Esercizi spirituali 2016

Chiamarli “giorni di grazia” forse sarebbe ancora troppo poco… Però è il modo migliore per definire gli Esercizi Spirituali che abbiamo vissuto nei giorni dal 31 gennaio al 5 febbraio alla Casa di Spiritualità Maria Candida ad Armeno, sul Lago d’Orta, insieme ai seminaristi del Seminario Interdiocesano di Valmadonna di Alessandria e ai ragazzi in formazione verso il ministero della Comunità Cenacolo.

Predicatore è stato monsignor Severino Pagani, parroco di Busto Arsizio, già Rettore del Seminario di Milano e responsabile della Pastorale giovanile e vocazionale per l’Arcidiocesi ambrosiana, nonché professore alla Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale.

Il predicatore ci ha introdotti a una conoscenza più viva, più profonda, più sincera di Gesù Cristo, in compagnia con il Vangelo di Luca, il cosiddetto Vangelo della Misericordia. Dalla sua lettura è emerso il Volto misericordioso del Padre, il volto di un Dio che attende la nostra conversione , che ci aspetta a braccia aperte. La meditazione e l’ascolto della Parola di Dio, la preghiera, la predicazione e l’esperienza vissuta del predicatore ci hanno toccati veramente nel profondo, facendoci vivere una settimana intensa. Monsignor Pagani ha saputo unire la sua ampia formazione teologico e biblica, la sua personale Fede e la sua ampia esperienza pastorale, offrendoci una testimonianza della bellezza della sequela di Cristo come discepoli e come sacerdoti.

Potrebbe interessarti anche...

Giornata del Seminario 2021-

01 febbraio 2021

Giornata del Seminario 2021-

Giornata di preghiera per le vocazioni al ministero ordinato

Ordinazioni diaconali

03 maggio 2018

Ordinazioni diaconali

Ordinazioni diaconali di don Mattia Dutto e don Andrea Rosso