40a Giornata dei seminaristi piemontesi

News

40a Giornata dei seminaristi piemontesi

Si è svolta a Pinerolo la quarantesima edizione della Giornata dei Seminaristi di Piemonte e Valle d’Aosta, organizzata dal Seminario Redemptoris Mater di Pinerolo e dalla Segreteria dei Seminaristi della regione ecclesiastica. La giornata è iniziata nel Seminario diocesano con la conferenza di don Marino Basso, esorcista dell’Arcidiocesi di Torino, su Bene e Male.

La Santa Messa nella Cattedrale è stata presieduta dal Vescovo di Pinerolo, monsignor Piergiorgio Debernardi. Dopo il pranzo conviviale nel Seminario, il pomeriggio ha visto squadre di Seminaristi affrontarsi in un torneo di calcetto, altri visitare Pinerolo per scoprirne i suoi tesori ed altri riservarsi un po’ di tempo libero per fare due chiacchiere con i colleghi di cammino degli altri Seminari. Infine abbiamo concluso la giornata con la Preghiera del Vespro nella chiesa di San Rocco, presieduto da monsignor Guerrini.

Il messaggio che vogliamo portarci nel cuore è stato quello di monsignor Debernardi: “Il sacerdozio è un appuntamento con la felicità”, come diceva il sacerdote pinerolese, don Barra, Servo di Dio.


Potrebbe interessarti anche...

Giornata del seminario 2019

17 gennaio 2019

Giornata del seminario 2019

Camminava con loro

Tu, per chi vivi?

24 gennaio 2019

Tu, per chi vivi?

Articolo di don Edoardo, rettore del seminario